La guida all’acquisto aggiornata dedicata ai tracker gps, i sistemi di tracciamento per non perdere il proprio animale domestico se si allontana da casa. Una guida a come funzionano e quali sono i migliori sistemi sul mercato completa di valutazioni, pro, contro e, naturalmente, prezzi.

Una delle maggiori preoccupazioni di chi possiede un cane o un gatto è che si perda o che vada incontro a pericoli. Infatti, anche mettendocela tutta, capita che, a volte, i pet siano più discoli del consentito e si smarriscano, magari solo a poche centinaia di metri da casa ma, non per questo, creando meno ansia nei proprietari.

La tecnologia gps, sfruttando la sua capacità di geolocalizzaizone aiuta i proprietari di cani e di gatti a tenerli sotto controllo e a sapere in ogni momento dove si trovano: un’opportunità che, spesso, si rivela molto utile in tempo di vacanze, quando ci si trova in un luogo per la prima volta e in cui, la naturale attrazione all’esplorazione che hanno i pet, li porta ad allontanarsi prima di aver ben conosciuto il territorio.

Thedigeon propone una completa e aggiornata guida ai migliori dispositivi gps per cani e per gatti.

Sono piccoli tag da appendere al collare o alla pettorina dell’animale e che, grazie al gps, permettono di sapere in tempo reale dove si trova l’animale, anche se si è sottratto alla vista dl proprietario, mostrandolo su una mappa sul telefonino o sul tablet con una precisione altissima, appena pochi metri. Sono dispositivi anche economici (i prezzi partono dai 20 euro) ai quali va aggiunto, quasi sempre, il prezzo dell’abbonamento mensile alla società che fornisce il servizio di mappatura

La guida di Thedigeon ai migliori dispositivi gps per cani e per gatti non propone i sistemi di ritrovamento alternativi ai tracker che sfruttano sistemi quali il QR code. Infatti sono meno validi perché, per essere efficaci, richiedono che l’animale venga ritrovato da un umano che si prenda la briga di analizzare il QR code per inviare al proprietario la posizione dell’animale.

Cliccate sui link o sull’immagine per leggere la guida di Thedigeon ai migliori dispositivi gps per cani e per gatti.

Pixabay |

PUBBLICITÀ